“C-arte, in-chiostri e scrittura/e”

La mostra cura di CRAC con Rosa Banzi / Silvia Casavecchia / Loretta Zaganelli 

Artisti: Ezio Antonelli, Rosa Banzi, Marcello Bersini, Silvia Casavecchia, Fulvio Celico, Fausto Fori, Paolo Gagliardi, Alice Iaquinta, Claudia Majoli, Francesca Maltoni, Giovanni Musci, Maria Giovanna Morelli, Cinzia Ortali, Riccardo Righini, Renata e Giovanni Stradada, Nadia Trotta, Andrea Zaffi, Loretta Zaganelli, Monica Zani.

Nei chiostri, biblioteche, librerie e caffè di Ravenna, sono in mostra opere di artisti che si sono confrontati col libro e con la scrittura.

Dopo il successo di ScrittuRa Festival, col quale ha avuto inizio, la mostra prosegue in occasione della notte dei libri, che avrà luogo il 31.05.2014, ogni artista ha dato corpo alla propria idea di scrittura con oggetti diversi, spesso tridimensionali, come i libri d’artista, che diventano metafore dei significati molteplici legati alla suggestione che solo la scrittura e il libro possono esprimere. 

La riflessione riguarda anche la metamorfosi odierna del libro. Poiché si sta trasformando in qualcosa di altro dal passato, ci interessa vedere come gli artisti hanno interpretato questa trasformazione in atto. Quindi il tema della scrittura viene declinato con una varietà di linguaggi espressivi.

Fino al 02.062014 negli orari diurni e di fine settimana, osservati solitamente dai diversi spazi in cui si svolge la mostra.

Fotografie in bianco/nero di Davide Baldrati.

Fotografie a colori di Silvia Casavecchia.

Translate »