A spasso sotto le stelle lungo” il canale Naviglio da Bagnacavallo a Villa Prati

19.07.2012 dalle ore 20 grande festa a tappe lungo la pista ciclabile di via Destra Naviglio: degustazioni e vendita di vino, frutta e prodotti tipici, estemporanee di pittura, artigianato artistico, vecchi mestieri, musica e animazione.

Scivolando con gusto con lo scivolo gonfiabile per bambini e ristoro a cura del Gruppo Alpini di Bagnacavallo in via Cogollo 10.

Per le papille degustazione di vini a cura del Consorzio “Le Romagnole due” dalla cantina “Le Romagnole”.

Guizzi e sprazzi con i quadri di Daniele Zaccaria, le cornici di “Adry e Mary – Passi d’Arte” e il pesce fritto dell’associazione “Sci Scarpantibus” alla casa Rondinelli, 16/a.

Guardando….gustando….ascoltando con le tele di Francesco Pilotti, degustazioni a cura di Associazione “L’incontro”, azienda agricola Daniele Longanesi, Forno Rambelli e video sulla farina e apertura straordinaria del Mulino Quercini con musica dal vivo.

mostra di pittura a cura dell’Associazione Arte e Dintorni, l’Arte del Vetro di Cristal Art alla Tenda delle Culture a cura delle Associazioni CRAC, Jam Salam e Amici del Mozambico al Mulino Quercioli, civico 16.

Lieti calici con i vini dell’Azienda Zini a casa Tazzari, civico 18.

Tra frutteti e vigneti, degustazioni di vini, frutta, salumi a cura di “Intesa” e “Terremerse” con musica dal vivo del gruppo “Maya Basta” a casa Dosi, civico 22.

Note d’arte con esposizione di ceramiche artistiche di Anna Tazzari, gli oggetti in ferro battuto di Bruno Contoli, musiche evergreen, concertino per due chitarre a casa Saccomandi, civico 24.

Musica maestro, concerto del gruppo musicale amatoriale diretto dal prof. Roberto Bartoli con la partecipazione della violinista Nicoletta Bassetti a casa Ceccoli, civico 28.

Golosità d’estate, degustazione di piadina, salumi, porchetta, arrosti e vini a cura di fattoria didattica Testa Lara, azienda agricola Gabriele Ballardinie Associazione “L’incontro” a casa Zannoni, civico 36.

Pollice verde, esposizione attrezzature da giardinaggio a cura di Matteo Mattioli a casa Mattioli, civico 40.

Due ruote sicure , informazioni su come circolare sicuri in bicicletta a cura della Polizia Municipale – Presidio di Bagnacavallo al cortile chiesa Villa Prati.

Coro di sapori e musica con menù di piatti tipici (cena dalle ore 19) a cura dell’Associazione “Amici del presepe” e della parrocchia di Villa Prati con la musica di “Musical box” per l’apertura straordinaria del Mercatino d’sà Jusëf.

Servizio navetta della cooperativa sociale Il Mulino con partenza dal parcheggio di Largo De Gasperi a Bagnacavallo e arrivo nel piazzale della chiesa di villa Prati e sosta nei principali punti lungo il Canale Naviglio.

Lungo il percorso a tappe saranno allestiti punti offerta libera per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Il Coordinamento delle associazioni bagnacavallesi per le iniziative di solidarietà si impegnerà ad acquistare acqua da consegnare direttamente nelle zone colpite dall’emergenza.

Translate »