Cena etnica – 24.05.2012 ore 20.00
Specialità culinarie mozambicane – Quota cena 12 euro, incluso acqua e vino.
La cena è aperta a tutti, soci e non soci.
Il ricavato verrà destinato ai seguenti progetti culturali e sociali;
“Nei panni degli altri. In altri vissuti in altre culture”
Promossi da CRAC, eventi e mostre per stimolare le persone a confrontarsi con modi di vivere, valori, sapori e profumi. Per una migliore convivenza tra le diverse culture, attraverso occasioni di interazione e scambio sensoriale sulla realtà quotidiana con la realizzazione di progetti a favore delle mamme sieropositive di Maimelane in Mozambico e da Associazione Amici del Mozambico – Onlus
La cena è la prima iniziativa di un progetto a tappe proposto da CRAC che partendo da un’idea di Arte contemporanea come esperienza essenziale, simbolica e concreta di modi ulteriori di essere, come qualcosa che può svilupparsi in futuro; in questo caso di accoglienza e scambio sereno tra culture diverse, presenta a tappe successive che saranno raccontate durante la cena, realizzata con la collaborazione di Associazione Jam Salam e Amici del Mozambico:
Tenda delle Culture; Simbolo di accoglienza, abitazione che diventa lo spazio in cui sperimentare elementi di realtà diversa e l’incontro con altre culture.
“Nei panni degli altri. In altri vissuti in altre culture” si svilupperà con il coinvolgimento di artisti e la presentazione di opere ed installazioni per far riflettere sull’idea dell’interazione e dello scambio culturale anche come reale scambio sensoriale e di apertura a diverse modalità di vivere il quotidiano. Una mostra che vuole coinvolgere i nostri sensi e le nostre anime in un viaggio verso l’altro, partendo dalle proprie sensazioni, da quel che l’altro e gli altri, potranno percepire a livello sensibile.
Durante la serata: video proiezione su modi di vivere di diverse etnie.
Gli organizzatori ringraziano l’Ostello di Bagnacavallo per aver messo a disposizione i locali.
Info; crac.associazione@alice.it; – www.amicidelmozambico.it;
