“Dal seme al fiore. Metamorfosi”
A cura di CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea dal 29.05.2014, visitabile tutti i giorni, ore 9/12 – 15/19, presso il Labirinto Effimero dell’Azienda Galassi Carlo via Roma 111 ad Alfonsine (RA) assieme alla nuova collezione di terrecotte d’autore e sculture per arredo giardini.
Artisti: Rosa Banzi, Antonio Caranti, Silvia Casavecchia, Fulvio Celico, Elisa Clementi, Federica Giulianini, Alice Iaquinta, Arianna Loffredo, Claudia Majoli, Franca Minardi, Marco Montanari, Antonietta Righetti, Beatrice Sansavini, Margherita Tedaldi, Nadia Trotta, Loretta Zaganelli.
In un luogo vivo, dedito alla produzione di natura ed estetica, dove l’arte nasce ogni anno in forma nuova ed il labirinto verde dell’artista Berardi si rigenera nel disegno con percorsi sempre diversi e imprevedibili, è nata l’idea di “disegnare” una mostra che rendesse il senso della crescita, della fioritura, della mutazione e della positività.
Gli artisti sono stati invitati a realizzare o scegliere, tra le loro opere, quelle nelle quali quest’idea fosse evidente e forse, in taluni casi, tangibile, evocando la nascita e la sua genesi, con odori, colori e forme insolite. Si tratterà di una mostra vivace e mobile, che sappia evocare il cambiamento e risvegliare diverse sensorialità.
Visitabile fino al 29.05.2014 tutti i giorni – orario 9/12 – 15/19
Azienda Galassi – via Roma 111 – Alfonsine (RA)
Info Azienda Galassi: cell 335 8335233
http://www.galassicarlo.com/