“EcoUmana” dal 16 Settembre all’8 Ottobre 2023

Inaugurazione: Sabato 16 Settembre ore 18.00

DART/Villa Verlicchi, via Pasi,2 – Lavezzola RA_

Riprende la programmazione delle mostre Autunno/Inverno di CRAC a DART/Villa Verlicchi di Lavezzola di Ravenna. La prima delle tre in programma sarà ‘EcoUmana’, organizzata da CRAC Centro inRomagna per la Ricerca Arte Contemporanea APS col supporto del Comune diConselice.

L’Associazione ha scelto di realizzare una mostra collettiva, grazie alla curatela diLoretta Zaganelli, per cogliere come si collocano gli artisti in questo momento, inun mondo che ci sta travolgendo.Interessante è capire come gli artisti vivono e comunicano, la loro Eco rispetto almondo (l’EcoUmana).

Il clima tropicalizzato, le alluvioni, colate di fango improvvise,grandine come palline da tennis e sconvolgimenti seguenti a nuove e impattantiscoperte scientifiche.

Rispetto ai cambiamenti dell’era in cui viviamo, di fronte ai macro quesiti, ci siamonoi, esseri umani che resistiamo allibiti e dubbiosi, indecisi sul da farsi, perché inrealtà pochi sanno davvero cosa si debba fare, anche tra gli esperti, gli scienziati, igeologi e gli idrogeologi.

In mostra sarà possibile vedere le opere di un piccolo numero di artisti selezionati:Rosa Banzi (fotografie), Ginevra Bonassi e Fulvio Celico (dipinti), Fausto Ferri(video), Monika Grycko (sculture/installazioni), Claudia Majoli (installazioni),Antonella Piroli (performance, sculture, disegni), Agnese Scultz (dipinti).

Orari visita: martedì ore 15/18, sabato 17/19.30 e domenica ore 17/20

www.cracarte.it – info@cracarte.it – info 3389602512 (Loretta Zaganelli)

Translate »