Foto e incursioni di Sabato 21.02.2015 a Crevalcore (BO)

Sei spazi della città, sette artisti di CRAC; Rosa Banzi, Antonio Caranti, Gianni Mazzesi, Maria Giovanna Morelli, Stradada, Andrea Zaffi, hanno preso simbolicamente possesso del centro storico coinvolgendo il pubblico.

Teatro Onnivoro ha collegato i luoghi attraverso un’unica performance itinerante ideata da Matteo Cavezzali e interpretata dagli attori Okeke Onyedika Kingsley e Ibrahima Aidara.

Rianimare il centro storico della città di Crevalcore (BO) attraverso installazioni d’arte e interventi di animazione culturale, teatro e performance. Azioni simboliche per riorientare l’attenzione della comunità, verso il centro storico dopo il terremoto del 2011.

Sistemare alcuni spazi (ridipingendoli o modificandoli) per farli divenire schermo in cui “proiettare” i volti della città, i suoi sogni e i progetti futuribili.

Coinvolgere con opere d’arte, azioni performative e teatrali, sia il luogo fisico sia le persone, per attivare percorsi simbolici attraverso i quali la popolazione possa essere attirata a rimettersi in gioco nel centro storico del proprio paese.

Assaggio di ciò che accadrà sabato 18.04.2015 con la collaborazione e il contributo dei  ragazzi dell’I.I.S. M.Malpighi per la moda e la meccanotronica di Crevalcore.

Progetto Pilota a cura di Associazione CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea e Teatro Onnivoro, in collaborazione col Comune di Crevalcore, Underground  Studio Progetti e L.UN.A Libera Università delle Arti, primo step del progetto Crevalcore 3.0

Translate »