“Lasciare il Segno-Fare un gesto” organizzata da CRAC Centro in Romagna per la Ricerca in Arte Contemporanea col patrocinio dell‘Accademia di Belle Arti di Foggia.

Aperitivo d’Arte 23.06 ore 18

“Il BLU” Conversazione con Riccardo Righini – artista e docente di Cromatologia all’Accademia di Belle Arti di Foggia.

L’importante valenza simbolica del colore BLU attraversa i secoli.
Ha significative influenze spirituali ed emozionali, in grado di trasmettere calma interiore e fiducia nel futuro.Ha influenzato profondamente l’arte e tuttora la nostra cultura e la nostra vita, anche grazie alla moda e al design.

Seguirà un laboratorio espressivo per il pubblico su “Il colore BLU” con colori, stoffe e materiali, accompagnato da musiche originali d’intensa  atmosfera, ed inusuali strumenti a fiato quali le conchiglie:“Canto das Aguas” con Antonio Coatti conchiglie, Manuela Di Cretico flauti, Arianna Lanci voce.

Mostra “Installazioni nel BLU” con gli artisti Rosa Banzi, Nicoletta Chiarini, Riccardo Righini, Sèline, Margherita Tedaldi, Loretta Zaganelli.

CRAC e Spazio ArtieArmonie, via Cogollo 52/a Bagnacavallo (RA)


I
ngresso con contributo di € 12 – con riduzione tessera CRAC

Si ringraziano per la collaborazione: AD Arte e Design,  Franca Montanari, Bagnacavallo; Donnaesse srl, servizi per la moda, Faenza; Giotto Color snc, pitture per l’edilizia e l’industria, Faenza.

Translate »