Le storie dell’acquaLaboratori per bambini 6-11 anni

Cos’è l’acqua? Chi vive nell’acqua? Cosa trovi dell’uomo nell’acqua? 

Creiamo un percorso d’acqua

Quattro incontri creativo-espressivi condotti dalle artiste Alessia Agnoletti e Maria Giovanna Morelli e Rosa Banzi sul tema dell’acqua, risorsa vitale ed elemento naturale da conoscere e proteggere, per tutti e in tutte le culture.

I bambini saranno guidati nella realizzazione di un contenitore-libro personale sull’acqua, a inventarne i personaggi, individuare ciò che vi si trova di innaturale, come rifiuti e plastiche ed a sentirne il flusso vitale, scorrimento della vita.

Nell’ultimo incontro verrà realizzato il materiale per un metaforico percorso d’acqua installativo.

3, 4, 10 e 11 settembre 2020, dalle 16.30 alle 18.30

presso DART/Villa Verlicchi – via Bastia, 71 – Lavezzola RA

Con i materiali creati dai bambini, verrà poi realizzata una piccola mostra negli spazi espositivi di DART a Villa Verlicchi.

Prenotazioni entro il 28 agosto 2020

cell. 338 1837841 – email: crac.associazione@alice.it

Modulistica per l’iscrizione e materiale informativo disponibili sul sito www.cracarte.it

Per iscriversi ai corsi di “Le storie dell’acqua ” servono:

1. La richiesta di Adesione per minorenni a CRAC.

2. Patto di Responsabilità per laboratorio”Le storie dell’acqua” come richiesto dalle normative vigenti e dopo averli compilati, firmati e scansionati o fotografati, andranno poi reinviati alla mail crac.associazione@alice.it , entro il 28 Agosto 2020, per poter attivare l’assicurazione prima del corso.

Gli altri moduli da scaricare, analogamente compilati e firmati, devono essere obbligatoriamente portati a manoil giorno di inizio corsi, per rispettare le normative anti Covid19, pena l’esclusione immediata dal corsoassieme alla quota associativa di 5 euro per minorenni.

Nota Bene: Portare con sé la mascherina e possibilmente un grembiule  personale o una camicia a perdere, che protegga gli abiti da residui di colore.

Grazie per la collaborazione! 

Associazione CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea aps

Translate »