Giovedì 21 giugno alle 18.30 prende il via a Conselice la manifestazione Terrena – Tracciati di Land Art in Bassa Romagna che farà tappa in tutti i Comuni dell’Unione dal 21 giugno al 28 luglio.

L’agriturismo Massari di Conselice, in via Coronella 110, ospita infatti l’inaugurazione della rassegna dedicata alla land art in Bassa Romagna con il progetto “Tra terra e cielo, tra ombra e luce”.

A cura di CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea, in collaborazione col Comune di Conselice. Il progetto nasce dall’osservazione e valorizzazione del Boschetto dell’aeroplano di CAB Massari a Conselice. Lo spazio ha ispirato gli artisti Alessia Agnoletti, Rosa Banzi, Fausto Ferri, Marcello Di Camillo, Collettivo Instabile Morelli Mazzesi, Loretta Zaganelli che realizzeranno 9 installazioni in dialogo sia col terreno in senso orizzontale, sia col bosco e gli alberi in senso verticale.

Eventi

21 giugno, dalle 18,30 alle 20,30 Si terranno due performances che invitano i partecipanti a prendere contatto con la terra e con gli alberi, condotte dalle artiste Alessia Agnoletti e Loretta Zaganelli, in collaborazione con le associazioni locali: ART LAB e Caffe delle ragazze. “Aperimpronte” organizzato dall’Agriturismo Massari.

27 giugno, dalle ore 20,30 si terrà un evento dinamico-musicale: camminata notturna col pubblico, condotta dall’UISP-Polisportiva Atletica San Patrizio, a partire dal luogo delle installazioni. La camminata sarà accompagnata e conclusa da musicisti della Spartiti per Skutariorchestra con musiche balcaniche. A seguire “apericena” con la collaborazione dell’Agriturismo Massari.

Sarà possibile vedere le opere fino al 28 luglio, orari 8 – 21,30

La partecipazione è gratuita.

Info: www.terrenalandart.it

#terrenalandart #landart #bassaromagna

Speciale di Radiosonora su progetto  per Terrena a Conselice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *