C-arte, in-chiostri e scrittura/e
La mostra di arti visive prosegue fino al 2 giugno
A cura di CRAC  associazione artistico- culturale di promozione sociale
Rosa Banzi / Silvia Casavecchia / Loretta Zaganelli
 
Opere di: Ezio Antonelli, Rosa Banzi, Marcello Bersini, Silvia Casavecchia, Fulvio Celico, Fausto Fori, Paolo Gagliardi, Alice Iaquinta, Claudia Majoli, Francesca Maltoni, Giovanni Musci, Maria Giovanna Morelli, Cinzia Ortali, Riccardo Righini, Renata e Giovanni – Stradada, Nadia Trotta, Andrea Zaffi, Loretta Zaganelli, Monica Zani.
 
Nei chiostri, biblioteche, librerie, e caffè di Ravenna, sono in mostra opere di artisti che si sono confrontati col libro e con la scrittura.
Dopo il successo di Scrittura Festival, col quale ha avuto inizio, la mostra PROSEGUE in occasione della notte dei libri, che avrà luogo il 31 maggio 2014.
Ogni artista ha dato corpo alla propria idea di scrittura con oggetti diversi, spesso tridimensionali, come i libri d’artista, che diventano metafore dei significati molteplici legati alla suggestione che solo la scrittura e il libro possono esprimere. 
La riflessione riguarda anche la metamorfosi odierna del libro. Poiché si sta trasformando in qualcos’altro, è interessante vedere come gli artisti hanno interpretato questa trasformazione. Il tema della scrittura viene declinato con varietà di linguaggi espressivi.
 
Visitabile fino al 2 giugno 2014 negli orari diurni e di fine settimana, osservati solitamente dai diversi spazi in cui si svolge la mostra.
Mappa Artisti e luoghi aggiornata
 
Mappa delle opere alla Biblioteca Classense
Mappa delle opere alla Biblioteca Classense

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *